Elon Musk - L'ingresso alla Casa Bianca è ufficiale: ecco tutti i suoi incarichi

Elon Musk - L'ingresso alla Casa Bianca è ufficiale: ecco tutti i suoi incarichi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ESTERI

Elon Musk entra ufficialmente nello staff del prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. A formalizzare l'incarico è stato lo stesso tycoon con un comunicato col quale ha assegnato a Musk e all'imprenditore Vivek Ramaswamy il ruolo di responsabili del Department of Government Efficiency, nuovo ministero incaricato di "smantellare la burocrazia governativa, ridurre le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali". (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)

Decisiva la vittoria alle elezioni di Donald Trump. Di cui Musk è oramai consigliere supremo, oltre a esser stato nominato a ca… (la Repubblica)

Quelli più rilevanti si chiamano SpaceX, a oggi leader mondiale nei lanci di razzi finanziati dal governo, e Tesla, che vende quasi due milioni di auto elettriche (anch’esse … (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk, a capo del Doge

Quello ci regalò i disegni che anticipavano le macchine volanti, il paracadute, la bicicletta, la mitragliatrice. Elon Musk il genio, il nuovo Leonardo che l’Occidente aspettava. (La Stampa)

In un post pubblicato su X all’account del nuovo D… (la Repubblica)

Assieme a un altro ricco imprenditore, Vivek Ramaswamy, Musk dirigerà il Department of Government Efficiency (Doge), il Dipartimento dell’efficienza che non farà parte dell’amministrazione ma sarà un organismo esterno di consulenza con ampia influenza: “Indicherà gli sprechi e dove tagliare, lotterà contro la burocrazia di Washington, dirà come ristrutturare le agenzie federali, combatterà gli eccessi di regolamentazione” ha detto Trump. (Il Sole 24 ORE)