Le possibili alternative a Torreira: da Schouten a Mandragora, fino ad… Amrabat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiorentina.it SPORT

Schouten e Dominguez (Bologna), Sensi (Inter), Tameze (Verona), Mandragora (che il Torino sta valutando se riscattare dalla Juventus) sono soltanto alcuni dei (tanti) nomi valutati dalla società.

Nel Bologna anche Dominguez, poi Sensi e Tameze.

Non a caso, nel frattempo, i viola hanno iniziato a pensare alle alternative.

Le sue ultime prestazioni infatti hanno forse convinto qualcuno di poterne fare il regista titolare rinunciando, di conseguenza, a Torreira

Ma si parla anche della ‘promozione’ del marocchino. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sottotitolo: “La Fiorentina cerca il sì del manager e dell’Arsenal“. A pagina 25 grande spazio a: “Torreira, ultima chance in 48 ore può sbloccarsi”. (fiorentinanews.com)

Oltre la data di oggi la Fiorentina non sarebbe tagliata fuori, ma ci sarebbero altre condizioni da discutere con il possibile inserimento di altri club La Fiorentina ha provato ad intavolare la trattativa su cifre più basse non trovando sponda nell’Arsenal né tantomeno in Torreira. (Fiorentina.it)

Per sbloccare tutto, ne bastano 2,5, ovvero la prima delle sei rate. Commisso, si legge, non ha mai cambiato posizione rispetto a quella espressa (pubblicamente) nell’intervento della settimana scorsa. (Viola News)

Il giocatore, riconoscendo l’affetto del popolo viola che lo ha adottato nel vero senso della parola, fino all’ultimo cerca di rimanere ma la volontà della proprietà prevale su tutto e tutti. Una situazione che forse, facendo tutte le dovute proporzioni del caso, a Firenze è già stata vissuta tanto tempo fa. (Calciomercato.com)

Il passaggio più interessante dell’intervista, però, è quello in cui Torreira ha parlato del proprio futuro: “La mia intenzione è di restare alla Fiorentina. Sempre riguardo al campionato dei viola, poi, ha aggiunto: “Nonostante il mancato accesso all’Europa League è stata un’annata positiva. (CalcioMercato.it)

Intanto però il rischio di perdere l’uruguaiano è sempre più alto. Ultime ore utili per poter riscattare Lucas Torreira. Ma a quel punto diverse squadre potrebbero inserirsi su un giocatore che ha dimostrato chiaramente il proprio valore, rilanciandosi alla Fiorentina dopo annate non troppo positive in squadre di altissimo livello. (Fiorentina.it)