Valencia, il dramma dell'alluvione e RaiNews24: cosa abbiamo capito sugli italiani

Valencia, il dramma dell'alluvione e RaiNews24: cosa abbiamo capito sugli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Klaus Davi 05 novembre 2024 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Rainews24) Considerate - a torto - le cenerentole dell’informazione televisiva, l’utilità pubblica delle reti all news torna tangibile quando si verificano grandi eventi, guerre, catastrofi, come accaduto ora in Spagna. Non solo si registra un sensibile aumento di pubblico (fino al 40% nel minuto medio) ma l’utente più esigente, che magari non è riuscito a seguire i tg e si fida poco di internet, non rinuncia ad aggiornarsi ricorrendo ai canali tematici specializzati. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo. (L'Eco di Bergamo)

All’hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino l’Assemblea Federale Straordinaria convocata il 4 novembre per la modifica dello Statuto della Figc ha dunque approvato a larga maggioranza la proposta del presidente Gabriele Gravina. (Il Sole 24 ORE)

Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. "Apprezziamo le proposte che rendono l'attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell'azione amministrativa. (Tiscali Notizie)

MotoGP 2024. Maltempo, dopo Valencia allerta rossa a Barcellona, ultimo GP nuovamente a rischio

Siete preoccupati per le vostre sorti?«Apprezziamo le proposte che rendono l’attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell’azione amministrativa. (Corriere della Sera)

La situazione di allerta per il passaggio della Dana in Catalogna si può considerare ora “conclusa”: lo ha annunciato il governatore Salvador Illa. (Il Sole 24 ORE)

Sennonché oggi il fenomeno atmosferico Dana (Depresión Aislada en Niveles Altos”, cioè depressione isolata a livelli elevati) ha iniziato a fare danni proprio a Barcellona. Solo ieri Ezpeleta jr aveva detto che Barcellona poteva essere la soluzione dove disputare l'ultimo GP del 2024, dopo l'alluvione a Valencia (Moto.it)