Termosifoni: riscalda subito la tua casa con il semplice trucco della carta stagnola

Termosifoni: riscalda subito la tua casa con il semplice trucco della carta stagnola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blowingpost INTERNO

Termosifoni: riscalda subito la tua casa con il semplice trucco della carta stagnola Quando le foglie sugli alberi ingialliscono, tutti noi avvertiamo il richiamo del tepore domestico. Ora, per riscaldare le nostre case di soluzioni ce ne sono diverse. In molte abitazioni indipendenti, soprattutto in campagna, è facile imbattersi in un bel camino, che è senz’altro la sistemazione più scenografica e intima, ma negli appartamenti di città le soluzioni sono altre, giocoforza. (Blowingpost)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri la Banca centrale europea (Bce) ha nuovamente tagliato il costo del denaro. La mossa avrà effetti anche sulle tasche delle famiglie e in particolare sui mutui per la casa. (La Stampa)

E’ successo all’inizio della pandemia, quando la presidente francese della Bce scivolò su una pericolosa gaffe ai danni dell’Italia, ma poi favorì un piano straordinario di sostegno alla zona euro da quasi duemila miliardi. (Corriere della Sera)

Insomma, niente fughe in avanti, nessuna propensione ad abbandonare il piccolo cabotaggio, con tutti i componenti il consiglio a remare nella stessa direzione. (il Giornale)

Il taglio dei tassi incentiva gli italiani a contrarre i mutui, ma ci sono ancora incertezze

Non tutte le riunioni della Banca centrale europea hanno luogo a Francoforte, nella sua sede naturale. Ecco, in sintesi, la strategia da mettere in campo in attesa della prossima evoluzione dei tassi. (Corriere della Sera)

Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento. Si tratta della terza riduzione dei tassi nel 2024, dopo quelle decise a giugno e a settembre. (Tiscali Notizie)

Il taglio dei tassi voluto dalla Bce dà speranza agli italiani che vogliono comprare un immobile o che hanno già un mutuo attivo. Sono soprattutto i giovani a sognare l'acquisto della prima casa, ma anche le generazioni più avanti con l'età sono oggi più propense a investire sul mattone. (QuiFinanza)