La Nba Cup è di Milwaukee, battuta Oklahoma in finale: Antetokounmpo Mvp

La Nba Cup è di Milwaukee, battuta Oklahoma in finale: Antetokounmpo Mvp
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un anno fa era toccato a Lebron James alzare il trofeo della Coppa Nba. Stavolta è toccato a colui che era stato definito dieci anni fa il suo erede: Giannis Antetokounmpo, premiato come miglior giocatore della finale e con un assegno da 515 mila dollari, stessa cifra andata a ognuno dei suoi compagni. Il primo trofeo della stagione Nba, l’Emirates Cup, va ai Milwaukee Bucks che superano 97-81 la squadra numero uno in difesa e numero uno a ovest, gli Oklahoma Thunder, al termine di una partita prima equilibrata poi spaccata in due. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È un’opportunità per vincere qualcosa collettivamente. Ciò che può significare per il morale della squadra, la coesione, è davvero un’occasione per un gruppo di ottenere una svolta realizzando qualcosa che richiede fiducia”. (NbaReligion)

E in termini di esperienza Milwaukee, dalla guida in panchina al numero di sfide decisive giocate dai protagonisti del roster a disposizione di coach Doc Rivers, ha decisamente qualcosa in più rispetto a Oklahoma City. (Sky Sport)

Dopo la sfuriata di Giannis Antetokounmpo a inizio novembre, la squadra sembra aver trovato nuovi equilibri e ora la vittoria del primo trofeo stagionale potrebbe rappresentare una svolta in grado di rilanciare le ambizioni da titolo dei Bucks (Sky Sport)

Perché Darvin Ham ha chiesto a Milwaukee di non festeggiare l'NBA Cup con lo champagne?

Bene anche Damian Lillard che mette a referto 23 punti e 5/10 da tre. I Milwaukee Bucks conquistano la seconda edizione della Nba Cup superando in finale gli Oklahoma City Thunder con il punteggio di 97-81 . (Tuttosport)

Las Vegas incorona i Milwaukee Bucks nella seconda edizione della Emirates Nba Cup, battuti in finale gli Okhlaoma City Thunder 97-81. I Bucks così completano un clamoroso cambio di passo dopo il pessimo inizio di stagione (2-8), con il 12esimo successo nelle ultime 15 gare disputate. (ilmessaggero.it)

I Milwaukee Bucks di Doc Rivers e Darvin Ham hanno vinto la seconda edizione della Emirates NBA Cup con un successo per 97 a 81 sugli OKC Thunder questa notte a Las Vegas, diventando la prima squadra della Eastern Conference a sollevare il trofeo. (BasketUniverso)