Nitto ATP Finals: Fritz si prende la finale, Zverev battuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ decisamente il suo anno: prima volta in finale Slam (Us Open) e alle Nitto ATP Finals. Un’accoppiata che ad un tennista a stelle e strisce non riusciva dal 1999 (Agassi). Taylor Fritz è il primo a staccare il pass per l’ultimo atto delle Nitto ATP Finals, di scena sul veloce indoor dell’Inalpi Arena. In semifinale lo statunitense, n.5 ATP, si è imposto per 63 36 76(3), al termine di una battaglia di due ore e 21 minuti, sul tedesco Alexander Zverev, n. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri media
Tennis, un Sinner perfetto strapazza Medvedev e vola in semifinale agli Atp Finals Il tennista a “stelle e strisce” conquista il primo set (6-3), prima di cedere il secondo con lo stesso punteggio (3-6), con il match che si decide al tie-break del terzo set (7-6), vinto dall’americano con il punteggio di 7-3. (LaC news24)
Taylor Fritz liquida in tre set Alexander Zverev ed è il primo finalista delle Nitto Atp Finals di Torino . (Tuttosport)
ZVEREV: Beh, possiamo analizzarle partita per partita. Agli US Open ha giocato meglio di me. Alla Laver Cup ero in ospedale due giorni prima del match. Oggi, ad essere onesto, penso di aver giocato meglio io nel secondo e terzo set. (LiveTennis.it)
L'americano attende il vincente tra Sinner e Ruud (LAPRESSE)
Il tedesco, numero 2 al mondo e imbattuto nel round robin, si è sciolto nel momento decisivo della semifinale, il tie-break del terzo set: un errore di rovescio e due di dritto hanno indirizzato il match a favore di Fritz. (Il Fatto Quotidiano)
È lì che ho un po' rovinato tutto". "Ho giocato un tie break sotto la media - ha aggiunto - molto peggio di quello che avevo fatto nel terzo set. (Sport Mediaset)