Qual è il vero motivo della "censura" a Tony Effe: scontro tra Giorgio Bozzo e Matteo Fais

Qual è il vero motivo della censura a Tony Effe: scontro tra Giorgio Bozzo e Matteo Fais
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

La vicenda della presunta censura a Tony Effe ha scatenato un acceso dibattito non solo nel mondo della musica italiana. Il rapper romano era stato inizialmente invitato a esibirsi al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma, ma è stato successivamente escluso dall’evento a causa delle critiche mosse ai testi delle sue canzoni, definiti “violenti, misogini e sessisti”. Il Campidoglio, guidato dal sindaco Roberto Gualtieri, ha difeso la decisione sostenendo che non si trattasse di censura, ma di “un doveroso passo indietro per non urtare la sensibilità dei cittadini”. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

Riceviamo e pubblichiamo Non amo la censura e confesso che non conoscevo il rapper Tony Effe. Io credo che questo signore non pensi le cose che ha scritto ma lo abbia fatto per fare colpo. (Secolo d'Italia)

Tony Effe non sarà solo sul palco del Palaeur a Roma per il concerto di Capodanno. A rivelarlo sui social è stato lo stesso trapper in vista dello show del 31 dicembre: "Non sarò solo sul palco. Sarà una vera e propria festa", ha scritto Tony, all'anagrafe Nicolò Rapisarda, sulle storie di Instagram. (Adnkronos)

Forse triplica. Tony Effe non solo non lascia, ma raddoppia. (Virgilio)

Elodie contro l’esclusione di Tony Effe dal concerto di capodanno a Roma per i testi sessisti: “È la sua forma d’espressione sul palco, come io non vado in giro in mutande ma…”

La vicenda è ormai nota ai più. A parlarne era stato lui stesso in un servizio de Le Iene risalente allo scorso anno. (Today.it)

Emergono nuovi dettagli sul «Tony Effe Gate». Ma chi salirà sul palco al posto del trapper romano e degli altri artisti italiani? Tra i possibili nomi spuntano quelli di cantanti di fama internazionale. (leggo.it)

Elodie è pronta per calcare ancora una volta il palco del Festival di Sanremo, edizione 2025 con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. E lo farà cantando il brano “Dimenticarsi alle 7”, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Repubblica: “È bel dramma romantico. (MOW)

Qual è il vero motivo della "censura" a Tony Effe: scontro tra Giorgio Bozzo e Matteo Fais