Il Concertone di Roma non va più al Circo Massimo. Tony Effe: “Che ce frega”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal concertone al concertino: per il Capodanno del Comune di Roma si fa sempre più concreta la possibilità di un cambio di location. Non più il Circo Massimo, con i suoi 80mila posti in piedi, ma piazza del Popolo, decisamente più raccolta e in parte occupata dall’albero di Natale. Una scelta quasi obbligata, dopo che il cartellone originale, quello con il trapper Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Sold out il concerto di Capodanno di Tony Effe a Roma, dopo l'esclusione del cantante da quello ufficiale organizzato dal Comune. (Corriere della Sera)
Sabato scorso in corso Vittorio Emanuele e piazza Dante festa con l’esibizione della band musicale Mescal. Ieri, domenica 22 dicembre spazio all’arte e alla tradizione con l’inaugurazione, alle ore 10, della mostra di Anna Gardu “Dolci e Arte – Filet & Filigrana”, in esposizione al Museo civico Casa Deriu fino al 31 gennaio 2025, a cura dell’Associazione Horo. (SARdies.it)
Non più il Circo Massimo ma la ben più raccolta Piazza del Popolo, non più gli idoli dei giovanissimi Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei ma un cast forse più amato dai loro genitori, con il prog italiano della Pfm, il folk dell'Orchestraccia e i 'senatori' della disco Earth Wind and Fire. (Tiscali Notizie)
Il cantante Tony Effe è al centro di un dibattito poiché prima invitato e poi escluso dal gruppo di cantanti del concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo, a causa delle diverse associazioni femministe che segnalavano e criticavano i testi delle sue canzoni violente e sessiste, in cui le donne vengono rappresentate come oggetti, inferiori e acquiescenti, vittime succubi di uomini prepotenti e dominanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tony Effe, Gualtieri Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tony Effe, trapper al centro del dibattito dopo l'esclusione dal concerto di Capodanno, ha incontrato i fan alla Discoteca Laziale, nel centro di Roma. (Corriere TV)