Capodanno, si cerca un big per salvare il concerto al Circo Massimo: sfuma Daniele Silvestri, ipotesi spostamento a piazza del Popolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che facciamo a Capodanno? Il quesito tipico dei giorni intorno a Natale, almeno per chi è solito organizzarsi all'ultimo, da giorni sta insolitamente occupando le cronache del Campidoglio. Così, emerge che si continua a cercare un big che consentirebbe di salvare il Circo Massimo, al momento deserto dopo il "no" a Tony Effe e il successivo passo indietro in segno di solidarietà da parte di Mahmood e Mara Sattei (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Leggo un po' ovunque, rilanciati in molti post sui social e in parecchi editoriali, brani dei testi di Tony Effe, e sì, obiettivamente sono terribili e pieni di un maschilismo violento, anche se molto esibito e carico di effetti di scena (oltre che di richiami a un “genere” alquanto codificato). (L'HuffPost)
I bambini, i più numerosi tra le centinaia di fan che ieri, sfidando la pioggia, si sono messi in fila per ore per incontrarlo, lo abbracciano come se fosse un fratello maggiore. (Corriere Roma)
Dopo la 'cacciata' dal palco del Circo Massimo, evento di Capodanno organizzato da Roma Capitale, il trapper di Monti ha spostato la sua... Forse triplica. (Virgilio)
Di Via delle Scienze – Polo Liceale G. Marconi di Colleferro, due nuovi laboratori di Fisica destinati uno al biennio, l’altro al triennio «con l’obiettivo, oltre ad avere una finalità didattica di consolidamento e potenziamento delle conoscenze e competenze degli studenti nell’ambito della disciplina, ha la finalità di stimolare nello stesso la curiosità e le attitudini al lavoro di gruppo, di sviluppare le capacità di adattamento a diversi ambienti, di problem solving e di comunicazione». (Cronache Cittadine)
La sua esclusione dal Concerto di Capodanno al Circo Massimo lo ha portato al centro delle cronache, così come l'organizzazione lampo di un "contro-concerto" al Palazzetto dello Sport con 8mila tagliandi - venduti al prezzo simbolico di 10 euro - andati esauriti in un giorno. (Tiscali Notizie)
Il Codacons ha inviato una diffida urgente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e al Ministero dell'economia affinché sia ritirata l'autorizzazione concessa per il concerto di Capodanno di Tony Effe. (Golssip)