La Sant'Anna partecipa alla Cop29, conferenza delle Nazioni Unite sul clima

La Sant'Anna partecipa alla Cop29, conferenza delle Nazioni Unite sul clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ESTERI

, partecipa alla COP29, la conferenza delle Nazioni Unite, in programma fino a venerdì 22 novembre a Baku, in Azerbaijan. La delegazione affronta temi legati al contrasto del cambiamento climatico, agli accordi transnazionali e alle crisi ambientali globali, nell’ambito della conferenza che intende coordinare gli sforzi globali per attuare misure concrete contro gli impatti negativi del clima che sta mutando (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina ha tenuto un intervento a Baku, in Azerbaijan, alla 29esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29). (Governo)

Allo stesso modo, non si possono coinvolgere i lobbisti dei combustibili fossili nelle Conferenze Onu per il clima, il cui obiettivo primario è proprio limitare l’uso delle fonti energetiche fossili: carbone, petrolio e gas. (Il Fatto Quotidiano)

La Cop29, la conferenza annuale dell'Onu sul clima, ha aperto i battenti ieri a Baku, capitale dell'Azerbaijan. (Sky Tg24 )

COP29, la campagna “Clean the Cop!” e l’appello degli scienziati: “Fuori i lobbisti del fossile dalle delegazioni governative”

Sembra una riedizione della Cop dell’anno scorso. (Rinnovabili)

Per la finanza climatica "noi ribadiamo la necessità di ampliare la base dei donatori, perché dobbiamo avere più contribuenti per raggiungere questi obiettivi ambiziosi". Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nel suo interevnto alla Cop29 di Baku (Tiscali Notizie)

Al vertice Onu di Baku il segretario generale delle Nazioni Unite ricorda che “il tempo sta scadendo”. Il presidente dell’Azerbaigian: “Gas e petrolio sono un dono di dio”. Ma Sanchez porta sul palco il dramma di Valencia (Sky Tg24 )