Si vota in Gb, strada spianata per il laburista Keir Starmer

Si vota in Gb, strada spianata per il laburista Keir Starmer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Agenzia askanews ESTERI

Milano, 4 lug. – Se le previsioni si dimostreranno corrispondenti alla realtà, il laburista Keir Starmer, l’uomo etichettato come “Mr Rules”, diventerà Primo Ministro britannico dopo le elezioni di oggi: urne aperte a partire dalle 7 locali (ovvero le 8 in Italia) e fino alle 22. Starmer viene descritto dai media britannici, tra le altre cose, come responsabile, un po “noioso”, serio e orientato al lavoro. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Keir Starmer, ex procuratore della Corona, deputato laburista moderato. Chi sarà primo ministro? (La Stampa)

Il primo ministro britannico Rishi Sunak vota a Northallerton, nella sua circoscrizione elettorale dello Yorkshire, mezz'ora dopo l'apertura dei seggi elettorali per le elezioni generali 00:51 (Il Mattino di Padova)

Le figure e i programmi della consultazione elettorale (LAPRESSE)

Il trionfo della sinistra nel Regno Unito, Orbán alla corte di Putin, il nuovo caso Chico Forti

Lo hanno definito il "normal bloke", un tipo normale, l'uomo della porta accanto - quieto e rassicurante - con cui si può condividere una pinta di birra al pub parlando di calcio (è tifosissimo dell'Arsenal). (ilmessaggero.it)

Le previsioni parlano di un tracollo dei conservatori del premier Rishi Sunak, al potere dal 2010. Seggi aperti fino a questa sera Al voto (LaC news24)

E ancora: i tentativi del presidente Joe Biden di rassicurare sulla sua candidatura, le trattative per il voto sui vertici dell’Unione europea e poi la cronaca dall’Italia, con l’accusa di corruzione al generale dei Carabinieri Oreste Liporace e quella di turbativa d’asta a Lorenzo Quinzi, capodipartimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Corriere della Sera)