E’ morto il giornalista Giampaolo Ormezzano, aveva 89 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 dic. – Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano. Già direttore di Tuttosport (dal 1974 al 1979), firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991 (ma aveva continuato a collaborare), del Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana, aveva 89 anni. Nella sua lunga carriera è stato testimone e ha scritto dei principali eventi sportivi (e non solo), dai Giochi di Roma allo sbarco sulla Luna, seguito da inviato a Cape Canaveral, dall’attacco terroristico ai Giochi di Monaco 1972 al trionfo mondiale degli azzurri di Bearzot nel 1982. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. A 89 anni si è spento Gian Paolo Ormezzano Si è spento, all'età di 89 anni, il collega Gian Paolo Ormezzano. Giornalista senza tempo con una passione per il suo Torino, prestigiosa firma di grandi giornali come La Stampa, Guerin Sportivo ed ex direttore di Tuttosport, Ormezzano ci ha lasciato nelle scorse ore a causa di un malore improvviso. (TUTTO mercato WEB)
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento, ieri, a 89 anni Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia sul proprio sito La Stampa giornale di cui Ormezzano è stato una delle firme di punta. “Il giornalismo sportivo – si legge – piange Gian Paolo Ormezzano, morto ieri a 89 anni. (LAPRESSE)
Gian Paolo Ormezzano è morto a causa di un malore improvviso stamattina, nella sua casa di via Sismonda a Torino. Aveva 89 anni. È stato uno dei grandi maestri del giornalismo sportivo italiano. (IlNapolista)
E’ morto Gian Paolo Ormezzano, maestro del giornalismo (non solo) sportivo Firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, per anni direttore di Tuttosport. tifoso del Torino: "Sono fortunato, sono nato a Torino senza diventare mai juventino" (Dire)
Lo sport e il giornalismo hanno perso una figura importante, Gian Paolo Ormezzano, scomparso ieri all'età di 89 anni. (Tutto Juve)
È morto Gian Paolo Ormezzano, scomparso a 89 anni. Storica giornalista torinese, è stato direttore di Tuttosport, collaboratore di testate come il Guerin Sportivo e La Stampa, e fino a poco tempo fa scriveva per il Corriere Torino. (Lettera43)