Olimpiadi, Martinenghi dopo l'oro: "Non la gara perfetta ma la gara della vita". VIDEO

Olimpiadi, Martinenghi dopo l'oro: Non la gara perfetta ma la gara della vita. VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Il primo oro italiano di queste Olimpiadi porta il nome di Martinenghi, "Non ho ancora realizzato, ci metti tanto a capire l'entità di queste imprese", afferma a Sky il giorno dopo, "Non la gara perfetta ma la gara della vita. Non ho capito subito di aver vinto". Ceccon tifoso speciale: “Quando sono tornato era ancora sveglio per farmi i complimenti. L’Italia del nuoto è molto unita, è per questo che siamo così forti”. (Sky Sport)

Su altri giornali

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d’oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. (CremonaOggi)

Non vende sogni, ma solide realtà. Per usare un famoso claim pubblicitario, Nicolò Martinenghi è la concretezza fatta persona e pure a livello di auto bada all’essenza. Il modello di cui è in possesso costituisce l’ultimo capitolo di una serie davvero fortunata, dal fascino esotico. (Virgilio)

Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martinenghi, il primo oro all'Italia e la scuola: "Al liceo sportivo ho avuto docenti capaci di capire le mie esigenze"

Ma sono tante le voci, anche istituzionali, che si sono sollevate per fare i complimenti a Nicolò Martinenghi (foto DMS/Federnuoto) dopo la strepitosa medaglia d’oro nei 100 rana conquistata nella sera di domenica 28 luglio a Parigi. (varesenews.it)

Dopo l'oro nei 1500m stile libero di Rio 2016, l'argento negli 800m a Tokyo 2020 e il bronzo, sempre in Giappone, nella 10km di fondo, il 29enne emiliano vuole provare a tornare sul podio Olimpico. Gregorio Paltrinieri, azzurro più titolato di sempre della disciplina sulla scena internazionale, sarà uno dei protagonisti di giornata in quella che potrebbe essere l'ultima partecipazione a cinque cerchi della carriera. (Olympics)

Il giovane si è diplomato al liceo scientifico sportivo. Ecco le sue parole del 2023 a VareseNews in merito a questo indirizzo di studi: “Credo che in Italia questo genere di scuola, oggi, sia l’unica che consenta a un ragazzo di studiare con profitto e allo stesso tempo di allenarsi e gareggiare anche in contesti di alto livello. (Tecnica della Scuola)