Agguato a Lecce, il barese Giuseppe De Giosa ucciso a colpi di kalashnikov
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i primi rilievi, compiuti dalla polizia scientifica sul luogo del delitto, i tre proiettili sarebbero partiti da un kalashnikov. Sono questi i primi inquietanti aspetti che stanno emergendo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Corato, Sannicandro e Lecce. L’escalation della criminalità organizzata in Puglia si fa sentire sempre di più, a meno di una settimana dal Natale. Dopo l’uccisione in strada del 55 enne Nicola Manzi a Corato, lo scorso 16 dicembre, l’esecuzione brutale del 19enne a Sannicandro (il 17) freddato da almeno 10 colpi di pistola al volta, ieri sera, a Lecce a perdere la vita è stato Giuseppe De Giosa, un 43enne barese raggiunto al volto e poi al torace da almeno 2 colpi di kalashnikov (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Secondo i rilievi della polizia scientifica, almeno tre i colpi esplosi che non hanno lasciato scampo alla vittima. Lecce, uomo ucciso a colpi di kalashnikov. Trovati 7 chili di hashish all’interno di una Fiat Panda, accanto al cadavere. (Quotidiano del Sud)
Il corpo è stato trovato per terra accanto all’auto che aveva gli sportelli e il cofano aperti. L’ omicidio potrebbe dunque essere maturato in quel mondo? Tutto è ancora da accertare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Corato, Sannicandro di Bari e, ieri sere, Lecce. Tutti del barese: nei primi due casi, vivevano nei paesi degli omicidi. (Virgilio)
È caccia all'uomo a Lecce dopo l'agguato di mafia compiuto nel tardo pomeriggio in via Papini, nel rione Santa Rosa di Lecce. Un elicottero delle forze dell'ordine sta sorvolando palmo a palmo la città puntando il faro illuminante all'interno del raggio che si estende a partire dal luogo dell'omicidio. (quotidianodipuglia.it)
Intanto questa mattina – su richiesta del sindaco Adriana Poli Bortone – il prefetto ha convocato un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale prenderanno parte i rappresentanti delle forze dell’ordine per fare il punto della situazione alla luce del grave fatto di sangue avvenuto in serata. (TeleRama News)