Putin: "Ucraina? Disposto a parlarne con Trump". Il tycoon: "Ci sentiremo"

Putin: Ucraina? Disposto a parlarne con Trump. Il tycoon: Ci sentiremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Botta e risposta a distanza tra il neoeletto Donald Trump e Vladimir Putin sulle ipotesi di riapertura del dialogo tra Russia e Paesi occidentali. In cima alle priorità, ovviamente, la guerra in Ucraina (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

un uomo molto coraggioso. Le cose che ha detto sulla ripresa dei rapporti con la Russia e sulla sua volontà di favorire una soluzione della crisi ucraina sono come minimo degne di attenzione. E approfittando dell’occasione, vorrei congratularmi con lui per l’elezione alla carica di presidente degli Stati Uniti». (Corriere della Sera)

Kamala Harris o Trump? Se a fine estate Kommersant, il noto giornale russo di politica ed economia, titolava “né Harris, né Trump sono dei nostri”, a settembre il presidente russo Vladimir Putin, intervenendo al Forum economico di Vladivostok, si era lasciato andare a un ironico endorsement alla candidata democratica Kamala Harris che aveva suscitato più dubbi che certezze: “Il nostro preferito, se così si può dire, era il presidente in carica Joe Biden. (LifeGate)

Questo è semplicemente un vero e proprio anacronismo", ha dichiarato Putin. (Sky Tg24 )

Guerra Ucraina Russia, Putin: Nato anacronistica. Zelensky: Cessate fuoco pericoloso. LIVE

Il presidente russo Vladimir Putin ha sciolto la riserva su Donald Trump e si è congratulato con lui per la vittoria alle elezioni americane 2024 che lo hanno reso il 47esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)

Le parole che tutti si aspettavano da Vladimir Putin arrivano soltanto dopo oltre due ore di solite dissertazioni sulla «minoranza globale che si preoccupa soltanto di mantenere il suo dominio» e sul «mondo multipolare emergente»… MOSCA — «Vorrei cogliere l’occasione per congratularmi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. (la Repubblica)

Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. (Open)