Alfa Romeo, il 2024 sarà l'ultimo anno: stop definitivo alla produzione dal 2025

Alfa Romeo, il 2024 sarà l'ultimo anno: stop definitivo alla produzione dal 2025
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’Alfa Romeo ha preso una decisione molto forte, ma che secondo molti è anche parecchio rischiosa. Ecco i dettagli sulla scelta fatta. Il brand Alfa Romeo vive una fase molto positiva, la migliore della sua storia recente dopo anni davvero duri. Il rilancio del marchio del Biscione, avviato da Sergio Marchionne, è proseguito con successo sotto la guida del gruppo Stellantis, con il 2023 che si è concluso con un aumento del 30% delle vendite, ovviamente confrontandolo con l’anno precedente. (Fuoristrada.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli il prossimo 10 luglio farà partire la nuova campagna abbonamenti con lo slogan ‘Ripartiamo Con Te‘, un bel gioco di parole visto l’ingaggio di Antonio Conte. Il club partenopeo ha la priorità assoluta di tornare in Champions League e, magari, essere anche competitivo per lo Scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Forse (ribadendo il forse) questo è il miglior momento della sua storia recente, visti gli anni di difficoltà. Stiamo osservando tutti come Alfa Romeo stia attraversando un periodo molto positivo, con novità e presentazioni notevoli che hanno positivamente stuzzicato il pubblico. (ClubAlfa.it)

Non si ferma il cammino di Alfa Romeo in direzione dell’innovazione con il lancio della nuova Stelvio previsto per il prossimo anno, senza una data specificata per il 2025. Non si ferma l’impegno del Biscione per raggiungere l’eccellenza nel settore automobilistico. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo Stelvio 2025, la nuova generazione sarà elettrica e con una batteria enorme

Partendo dalle prime indiscrezioni del nuovo SUV, i colleghi di Motors.es hanno provato ad immaginarsi con un render come potrebbero essere le forme della nuova Stelvio. (HDmotori)

Le nuove Stelvio e Giulia, inoltre, sono interamente progettate e poi sviluppate in Italia, ma con l’obiettivo di conquistare clienti anche a livello globale. i nuovi modelli saranno basati sulla piattaforma STLA Large(al debutto europeo) prodotte nello stabilimento di Cassino. (Il Sole 24 ORE)

Crescerà di dimensioni, forse sfiorando i 5 metri di lunghezza La seconda generazione della Stelvio (qui la prova del modello a benzina attualmente in commercio) porta con sé un redesign completo, con una linea che rimane fedele al carattere sportivo di Alfa Romeo pur introducendo elementi più familiari. (Tom's Hardware Italia)