Alfa Romeo punta al futuro elettrico con Giulia e Stelvio

Alfa Romeo, il noto marchio automobilistico italiano, è pronto a fare un grande passo verso il futuro. Nel 2025 e nel 2026, il brand lancerà le nuove versioni di Giulia e Stelvio, due modelli che hanno già riscosso un grande successo tra gli appassionati di auto. Questi nuovi modelli saranno fondamentali per il futuro di Alfa Romeo, che aspira a diventare un brand premium globale all'interno del gruppo Stellantis.

La seconda generazione del SUV di segmento D, Stelvio, sarà la prima a debuttare. La sua presentazione è prevista per la seconda metà del 2025. Seguirà poi la nuova Giulia, che verrà svelata nella primavera del 2026. Questi lanci segnano un punto di svolta per Alfa Romeo, che ha deciso di interrompere la produzione di auto a combustione interna a partire dal 2025.

Il marchio Alfa Romeo sta vivendo un periodo molto positivo. Dopo anni di difficoltà, il rilancio del brand, avviato da Sergio Marchionne, ha portato a un aumento del 30% delle vendite nel 2023. Questo trend positivo dovrebbe continuare anche nel 2024, che sarà l'ultimo anno di produzione per le auto a combustione interna.

A partire dal 2027, Alfa Romeo prevede di avere una gamma di auto esclusivamente elettriche. Questo significa che sia la nuova Stelvio che la nuova Giulia saranno modelli 100% elettrici. Questa mossa audace rappresenta un grande cambiamento per il brand, ma è anche un segno della sua determinazione a diventare un leader nel settore delle auto elettriche. Nonostante ciò, rimane da vedere se ci saranno ripensamenti su questa strategia in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo