LIVE Atp Finals: alle 18 la finale Sinner-Fritz. Torino pazza di Jannik
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno dopo la finale persa con Novak Djokovic, è lo statunitense Taylor Fritz l'ultimo ostacolo per Jannik Sinner per conquistare le Atp Finals Stamattina grande entusiasmo davanti all'hotel che ospita Sinner: a decine in attesa dell'uscita del campione. Sinner è avanti 3-1 nel confronto con Fritz. L'americano ha vinto solo nella prima occasione nel 2021 ad Indian Wells. Successivamente sono arrivate tre vittorie per l'italiano, la prima sempre a Indian Wells nel 2023, la seconda in finale agli ultimi US Open e la terza nel girone a Torino martedì scorso La finale sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport per gli abbonati e in streaming su Now (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
È il quinto confronto tra i due e Sinner conduce 3-1 (successo anche nei quarti di Indian Wells nel 2023 e all’ultimo atto degli Us Open di quest’anno, l’8 settembre). Quattro vittorie su quattro per Jannik Sinner, che in semifinale ha travolto il norvegese Casper Ruud (6-1, 6-2) e ha staccato il pass per la finale degli Atp Finals di Torino (Corriere della Sera)
Banane e fazzoletti (il ragazzo ha il raffreddore) alla festa del prescelto. Cinque giorni dopo la sfida del girone (6-4, 6-4), dunque, la formula delle Atp Finals che perdona gli errori e consente i bis ripropone Italia contro Stati Uniti, la finale dell’Open Usa condensata nei due set su tre del tennis liofilizzato indoor. (Corriere della Sera)
Lo statunitense Taylor Fritz, battendo in semifinale il tedesco Alexander Zverev si è portato al quarto posto virtuale nel ranking ATP. Poche ore dopo Sinner ha dato la certezza al nordamericano di difendere il piazzamento nell’aggiornamento di domani superando il norvegese Casper Ruud. (OA Sport)
Grazie a questo successo, Sinner è dventato il più giovane a raggiungerere due finali di fila alle Nitto ATP Finals dopo Lleyton Hewitt (20 anni) nel 2001 e 2002. ritroverà Taylor Fritz, già sconfitto nel girone, nella finale delle Nitto ATP Finals 2024. (Tiscali)
Il pubblico intona il coro da stadio "Olé olé olé olé Sinner Sinner". Quattro colpi vincenti consecutivi. (La Gazzetta dello Sport)
L'americano, che ha superato il numero 2 Zverev, spera nella rivincita dopo i ko subiti dall'italiano nella finale dello Us Open e nella fase a gironi proprio di queste Atp Finals. L'anno scorso l'azzurro ha partecipato per la prima volta al torneo che riunisce gli otto migliori tennisti dell'anno. (ilmattino.it)