A letto con l’influenza? Febbre (lunga), virus intestinali e raffreddore sono gli ospiti non graditi delle feste in Lombardia

A letto con l’influenza? Febbre (lunga), virus intestinali e raffreddore sono gli ospiti non graditi delle feste in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

– Se state trascorrendo queste feste in compagnia di febbre, raffreddore, sintomi gastro-intestinali e mal di gola sappiate che non siete soli. L’influenza – come ampiamente preannunciato – ha iniziato a colpire duramente. Del resto basta fare un rapido scroll sul cellulare per avere un polso (empirico) della situazione: defezioni e assenze causate dai malanni di stagione certo non mancano anche quest’anno. (IL GIORNO)

Su altri media

Luca Puccini 31 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di 9,08 casi per ogni mille assistiti, su una popolazione totale di 854.300 abitanti. Le sindromi influenzali hanno messo a letto oltre 7.757 umbri nella settimana tra il 16 e il 22 dicembre. (Corriere dell'Umbria)

Secondo gli esperti la curva è in crescita e per Capodanno e nei giorni successivi potrebbe toccare l’apice dall’inizio dell’ascesa. Sono stati oltre 7.700 gli umbri a letto con sindromi influenzali, nella settimana tra il 16 e il 22 dicembre. (umbriaON)

Influenza-Covid: ora si teme l'effetto Natale, il picco previsto tra inizio e metà gennaio

Sono le stime fornite da Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 6. Un padovano su 100 sta trascorrendo le feste natalizie con l'influenza o il Covid: i più colpiti sono i bambini sotto i 5 anni. (ilgazzettino.it)

Febbre alta per 3-5 giorni, spossatezza e dolori muscolari. (Sky Tg24 )

Nella settimana prima di Natale si sono aggiunti quasi 60omila pazienti, numeri in crescita ma inferiori alla stagione record dell'anno scorso quando il picco arrivò già a fine dicembre con quasi il doppio di incidenza dei casi. (Il Sole 24 ORE)