Sopramonte, viaggio tra gli abitanti: «A causa degli orsi abbiamo dovuto cambiare vita: niente più giri nel bosco»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il T Quotidiano INTERNO

In Trentino cresce la paura di incontrare l’orso. Basta fare un giro alle porte della città, a Sopramonte e Cadine, dove gli avvistamenti di orsi sono in costante aumento per rendersene conto. In piazza a Sopramonte questo è un tema ampiamente discusso. Tanto che il 7 agosto si terrà a Sopramonte un’assemblea pubblica. Per alcuni a causa dei loro avvistamenti diretti, mentre ad altri bastano solo racconti altrui per spaventarsi. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la fiaccolata organizzata per stasera dall’associazione animalista «Bearsandothers» che si schiera contro l’abbattimento di Kj1, definita «mamma innocente, barbaramente uccisa con un colpo di fucile davanti ai suoi cuccioli». (Il T Quotidiano)

TRENTO. «Più volte mi hanno chiamato il “papà” di Life Ursus, ma ad essere più precisi sono entrato a progetto già avviato e sono stato il responsabile tecnico scientifico dal 1998 al 2004, quando il programma è stato ufficialmente chiuso. (l'Adige)

Morte Kj1, "L'abbattimento è un fallimento", De Guelmi: "L'artefice di una cattiva gestione si erge a paladino della sicurezza ma dimentica le gravi responsabilità" L'ex veterinario che è stato responsabile del benessere e dell'anestesia degli orsi durante le fasi di cattura in Trentino, Alessandro De Guelmi, sulla morte di Kj1: "Triste e tragico epilogo di una storia annunciata. (il Dolomiti)

SEN. BIANCOFIORE * PROVINCIA TRENTO - GESTIONE ORSI: «NO AL TEOREMA "CHI DIFENDE GLI ANIMALI" NON DIFENDE I TRENTINI

Ai presenti è stato chiesto di indossare abiti bianchi per simboleggiare la purezza di mamma orsa. (Il Fatto Quotidiano)

Trento ospita oggi un’opera d’arte insolita che porta con sé una profonda riflessione sociale. Il noto street artist Ozmo, il cui vero nome è Gionata Gesi, ha recentemente lasciato una sua creazione nel sottopasso di via Anna Maestri. (MeteoWeb)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)