MotoGP 2024. GP d'Australia. Il venerdì raccontato da Zam [VIDEO]

MotoGP 2024. GP d'Australia. Il venerdì raccontato da Zam [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il meteo prevedeva pioggia e pioggia è stata, superiore però alle aspettative: mentre Moto3 e Moto2 hanno potuto effettuare regolarmente il turno del mattino, la MotoGP è rimasta ferma ai box, fino all’annullamento della sessione. Facciamo il punto di quanto successo nel pomeriggio, sottolineando alcuni aspetti importanti: • la Ducati GP23, per il momento, è più competitiva della GP24; • Marc Marquez, da sempre fenomenale quando c’è da adattarsi velocemente, è stato il più efficace anche sul passo; • Jorge Martin e Pecco Bagnaia hanno iniziato in affanno, per diversi motivi: è caduto subito al primo giro Martin, mentre Bagnaia non si trovava con la moto. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Senza più la pioggia a disturbare le ostilità, ma con l’asfalto presentatosi ancora in condizioni bagnate, Angel Piqueras ha letteralmente dettato il passo. Da un’inaugurale sessione di prove libere disputatasi su pista in condizioni di bagnato pesante, nel pomeriggio si è passati ad un turno di practice svoltosi in condizioni in progressivo miglioramento. (Corse di Moto)

A quattro weekend di gara dalla fine, il campionato è in bilico, con la stella spagnola della Pramac Jorge Martin a soli 10 punti di vantaggio sull'italiano Francesco Bagnaia, campione in carica della Ducati (Diretta)

Pre-qualifiche a Phillip Island positive per Bezzecchi, 3° dietro ai fratelli Marquez: "È andata bene - dice a Sky -. Il rischio pioggia era alto, così siamo partiti forte per fare subito tempi buoni. (Sky Sport)

Marc Marquez il più veloce nelle prove che decidono l’accesso diretto in Q2

Marc Marquez e Ricciardo skipper per un giorno sugli scafi di Alinghi Sull'asfalto tornato asciutto, sfrecciano le moto dei fratelli Marquez con Marc che fa registrare il miglior tempo (1'27"770) e Alex subito a ruota. (Eurosport IT)

Chiude la top3 di GP23 Marco Bezzecchi. La prima giornata della MotoGP nella Terra dei Canguri è iniziata con un acquazzone che ha cancellato la prima sessione di prove libere. (Moto.it)

Sotto un cielo grigio che ha smesso di scaricare pioggia e con le ruote su un asfalto asciutto con chiazze di umido via via più ridotte, nessuno è riuscito a fare meglio dei fratelli Marquez: Marc e Alex, in sella alle GP23 del team Gresini Racing MotoGP™, hanno chiuso al primo secondo posto divisi da poco più di un decimo. (MotoGP)