In migliaia alla fiaccolata per Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio: folla in strada e in chiesa

In migliaia alla fiaccolata per Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio: folla in strada e in chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

A cura di Enrico Tata Una folla incredibile per ricordare Santo Romano. In migliaia hanno partecipato alla fiaccolata a San Sebastiano al Vesuvio per il 19enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra venerdì e sabato. In tantissimi hanno partecipato alla veglia di preghiera tenuta da don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, nella chiesa principale del paese. La fiaccolata è partita dall'esterno del municipio di San Sebastiano, proprio nel luogo dove Santo è stato ucciso, e si è diretta verso il Santuario diocesano di San Sebastiano Martire, dove si è tenuta la veglia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se io uccido consapevolmente devo pagare. Fino all'ultimo dei miei giorni". All'interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio la mamma di Santo Romano cerca un attimo di riparo. In lontananza si sentono ancora le voci delle migliaia di persone che urlano il nome di suo figlio. (Fanpage.it)

Tra i partecipanti anche i genitori di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso la notte del 20 marzo 2023 tra gli Chalet di Mergellina. Tanti amici, la squadra di calcio Micri nella quale giocava come portiere. (Il Fatto Quotidiano)

Basta'. Fondo nero, poche parole, il rapper napoletano amatissimo tra i giovani, sembra voler lanciare un... (Virgilio)

Santo Romano, ucciso per una scarpa sporca: «Faceva da paciere». E il killer dopo l'omicidio mima sui social il segno della pistola

Un'altra giovane vittima, l'ennesima in un'area metropolitana quella di Napoli dove è sempre più emergenza per ragazzini e ragazzini che girano armati. Svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano, il 19enne di San Sebastiano al Vesuvio ucciso a colpi di pistola dopo una lite per futili motivi a poca distanza dal municipio. (Ottopagine)

L’abbiamo visto crescere, siamo devastati» Michele Visone è il presidente dell’Asd Micri, squadra nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. Santo Romano era il portiere: stesso team, stessi colori fin da quando aveva 7 anni. (La Repubblica)

In fondo stavano tutti lì, nell’accogliente piazza al centro di San Sebastiano al Vesuvio, per passare una serata di festa, bere qualcosa, intrattenersi con le ragazze: perché prendersela per una fesseria come quella? E quando il tipo innamorato e geloso delle sue sneakers è entrato ancora furioso in auto, Santo ha fatto per avvicinarsi per convincerlo a calmarsi. (Corriere della Sera)