Capodanno: un italiano su 5 a cena fuori. Ristoranti e agriturismi in crescita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Capodanno è alle porte, e le famiglie italiane si preparano a celebrare l'arrivo del 2025 con una spesa media di 97 euro per il cenone . È quanto emerge dall'indagine Coldiretti / Ixe ', che fotografa i preparativi per la notte di San Silvestro . La maggioranza degli italiani preferirà brindare al nuovo anno tra le mura domestiche, anche se una quota significativa, quasi uno su cinque, sceglierà di festeggiare fuori casa in ristoranti, agriturismi o pizzerie . (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altre fonti
Per il cenone di Capodanno le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro e il 51% festeggerà a casa, con una media di 7 persone a tavola, mentre il 28% andrà a casa di parenti o amici, il 19% cenerà in ristoranti, agriturismi e pizzerie e solo il 2% deciderà all'ultimo momento. (ANSA Brasil)
Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con la maggioranza che sceglierà di festeggiare a casa. Tuttavia, quasi una famiglia su cinque trascorrerà la serata fuori, in ristoranti, agriturismi o pizzerie. (Grande Napoli)
La maggior parte degli italiani trascorrerà la serata in casa, ma quasi uno su cinque opterà per festeggiamenti fuori, tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. Le famiglie italiane si preparano a celebrare il Capodanno con una spesa media di 97 euro per il cenone, come emerge dall’indagine condotta da Coldiretti/Ixe’. (Food Affairs)
Capodanno 2025: quanto costa il “classico” menu del Cenone Per il “classico” menu della cena di Capodanno, in Italia si spenderanno in media 56,70 euro in più a persona rispetto all’anno scorso, per un incremento del 9%. (inItalia)
Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (CremonaOggi)
Brindisi al ristorante, ma con qualche bollicina in meno. Tra la cena e il veglione del 31 dicembre ed il pranzo di Capodanno, ristoranti e pubblici esercizi si preparano ad ospitare 8 milioni di italiani. (Confesercenti Nazionale)