Manovra. Fiaso: “Stop balletto di cifre, parliamo di riforme”

Manovra. Fiaso: “Stop balletto di cifre, parliamo di riforme”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Manovra. Fiaso: “Stop balletto di cifre, parliamo di riforme” "Il Fondo sanitario nazionale è stato incrementato, passando dai 126 mld nel 2022 ai 140,6 mld previsti per il 2026. In particolare, i 128,8 del 2023 sono diventati 134 mld nel 2024 (+2,3 mld), poi incrementati di 2,3 mld nel 2025 (136,4) e di 4,3 mld nel 2026 (totale 140,6 mld). Vogliamo parlare di diritto alla tutela della salute o continuare a dare i numeri a beneficio del gioco della politica?”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

comunicato stampa in Senato), e il disegno di legge dovrà essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno da entrambe le camere. (Pagella Politica)

Viene impacchettata con una propaganda piuttosto fragile, perché nel testo del piano di bilancio che il ministro Giorgetti ha inviato a Bruxelles si legge chiaramente che la misura sulle banche è semplicemente un anticipo che vale solo per il 2025. (Il Fatto Quotidiano)

«Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio». È la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sui social prova a smontare le critiche delle opposizioni e a rassicurare i cittadini e il settore sugli investimenti fatti dal governo nella prossima legge di Bilancio. (Open)

Manovra, il cortocircuito di Meloni sui numeri. “Disponibilità scarse, fatto il massimo”

Nel 2026 la sanità dovrebbe invece ricevere circa 3,2 miliardi. Non bastano neppure per coprire i rincari dell’inflazione, di fatto, quindi, le risorse diminuiscono. (Il Fatto Quotidiano)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio", scrive la premier Giorgia Meloni su X. (Sky Tg24 )

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)