Firenze, torna la Domenica Metropolitana con ingresso gratis nei musei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie dei musei fiorentini, delle loro collezioni permanenti e delle mostre temporanee -a Palazzo Vecchio e al Complesso di Santa Maria Novella, a Palazzo Medici Riccardi, al Museo Stefano Bardini, al Memoriale delle Deportazioni, al Museo Novecento e alla Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine - sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (LA NAZIONE)
Su altri media
E tenendo conto che il 5 gennaio saremo ancora nel pieno delle festività natalizie è un'occasione da non perdere. Musei a 1 euro Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona. (ilgazzettino.it)
E le ultime giornate di festività del periodo natalizio si trascorrono ai Musei del Bargello: il 5 gennaio torna puntuale la “Domenica al museo”, iniziativa del Ministero della Cultura grazie alla quale è possibile visitare gratuitamente i musei statali. (LA NAZIONE)
Per Domenica, 5 Gennaio 2025, il tempo a Padova sarà prevalentemente coperto con possibilità di precipitazioni. La pioggia continuerà fino alle 11 del mattino, con una temperatura di 2.7°C. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà coperto con temperature tra 3.1°C e 3.5°C e un’umidità che si manterrà costantemente intorno all’86-87%. (Meteo Italia)
Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Prima Pavia)
Previsioni Meteo Perugia Domenica a Perugia sarà caratterizzata da un inizio con cielo sereno, ma nel corso della notte sono attese precipitazioni. A partire dalle prime ore del mattino è prevista pioggia, che continuerà fino alle prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)
Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17:30), con il Museo della Forma Urbis (10 – 16 con ultimo ingresso alle ore 15 – Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (vistanet)