Induno Olona ricorda Rosita Missoni, indimenticabile madrina della Festa delle Rose nel 2018

Induno Olona ricorda Rosita Missoni, indimenticabile madrina della Festa delle Rose nel 2018
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche Induno Olona piange la scomparsa di Rosita Missoni, la fondatrice della nota casa di moda scomparsa giovedì 2 gennaio. Il ricordo della signora Missoni è affidato alle parole pubblicate sulla pagina Facebook del Roseto della Pace – lo straordinario roseto inserito nel giardino del Centro polifunzionale di Induno Olona – dove Rosita è stata ospite qualche anno fa come madrina della Festa delle Rose. (varesenews.it)

Su altre testate

La villa dei Missoni non è di quelle faraoniche, e si trova in una posizione discreta a 300 metri dal municipio del paese di 6 mila anime che ospita anche l’azienda. Quando Rosita Missoni incontrava Yvonne Beccegato, sindaco di Sumirago, immancabilmente le regalava dei fiori del suo giardino, «una sua grande passione». (Corriere Milano)

Angela, terzogenita di Rosita e Ottavio Missoni nonché loro erede stilistica - nel 1997 la coppia ha ceduto a lei la direzione creativa del marchio, ruolo che ha mantenuto fino al 2021 -, fatica a trovare le parole per descrivere la madre. (la Repubblica)

La data delle esequie – martedì 7 gennaio – era già stata resa nota nella giornata di ieri dalla famiglia. Oggi è arrivata anche l’indicazione di orario e luogo: la cerimonia si svolgerà alle 14.45 nella basilica milanese di Sant’Ambrogio. (Luino Notizie)

Ultimo saluto a Rosita Missoni, funerali il 7 gennaio

Questa è la decisione della famiglia, comunicata ufficialmente oggi. Non in basilica a Gallarate, che ospitò le esequie del marito Ottavio dodici anni fa, né tantomeno a Golasecca e Sumirago, dove la stilista conosciuta in tutto il mondo rispettivamente è nata (lì risiede ancora la sua famiglia) e poi ha vissuto per tutta la sua vita, fondando l’azienda insieme al marito. (malpensa24.it)

Orario e luogo della cerimonia saranno comunicati nelle prossime ore dai famigliari. I funerali di Rosita Missoni, fondatrice con il marito Ottavio dell'omonima casa d'alta moda, scomparsa all'età di 93 anni nel pomeriggio del primo gennaio, saranno celebrati martedì 7 gennaio. (Gazzetta di Parma)

I funerali di Rosita Missoni, figura emblematica dell’iconico marchio di moda scomparsa nei giorni scorsi a 94 anni, si svolgeranno martedì 7 gennaio. Al momento non sono stati resi noti né il luogo né l’orario della cerimonia funebre. (varesenews.it)