Il nuovo modulo di Thiago Motta per rilanciare la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Due sconfitte pesantissime, quelle da cui è reduce la Juventus. I bianconeri, dopo essere stati travolti allo Stadium dall'Atalanta di Gasperini, che ha espugnato Torino con un largo 0-4, sono crollati anche a Firenze venendo annichiliti con un netto 3-0. Due scivoloni che certificano ancora una volte tutte le difficoltà della Vecchia Signora, scivolata al quinto posto della classifica di serie A e già fuori sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia, competizioni in cui è stata rispettivamente eliminata da Psv Eindhoven ed Empoli (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Difficile trovare un solo capro espiatorio per una situazione che rischia di trasformarsi in un fallimento totale. Crollo verticale. La Juventus si è persa, smarrita dietro le scelte talvolta incomprensibili di Motta e gli errori compiuti da società e squadra. (Futsal News 24)

L'allarme è ormai suonato, l'emergenza risultati è totale. Urgono soluzioni alla svelta alla Juventus, perché due sconfitte di fila non possono passare inosservate, specialmente nel modo in cui sono arrivate: 0-4 contro l'Atalanta, 0-3 contro la Fiorentina. (Goal Italia)

La Juventus e il suo circolo vizioso: Motta come Sarri e Pirlo, ma di chi è davvero la colpa? (Diretta)

Juventus, confermata la fiducia a Thiago Motta 18 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Non il massimo per un allenatore che deve risollevare la Juventus dopo le due batoste rimediate in sequenza contro Atalanta e Fiorentina. Meno quattordici. (La Gazzetta dello Sport)

L'olandese non ha inciso né come centrocampista centrale, né come trequartista. Thiago Motta ha scelto il nuovo modulo per la Juventus: addio al 4-2-3-1, e soprattutto a Koopmeiners. (La Gazzetta dello Sport)