Morti a Scampia, la rivelazione choc dei residenti sui ballatoi: "Tremavano da mesi", l'attacco al sindaco

Morti a Scampia, la rivelazione choc dei residenti sui ballatoi: Tremavano da mesi, l'attacco al sindaco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

Una tragedia annunciata. Così i residenti della Vela Celeste di Scampia descrivono il crollo del ballatoio che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 12. Nel frattempo, gli 800 sfollati attendono sotto i gazebo della Protezione Civile, sperando di poter rientrare nelle proprie abitazioni al più presto. L'accusa dei residenti di Scampia Ottocento residenti sfollati Crollo a Scampia: c'è una terza vittima L’accusa dei residenti di Scampia “Il sindaco Manfredi dice che i lavori non c’entrano? È falso. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Le Vele sono uno dei prodotti delle scelte abitative ed urbanistiche del dopo terremoto del 1980. Con la nostra amministrazione cambiammo passo. (Il Fatto Quotidiano)

Terza vittima per il disastro di Scampia. Ieri mattina è deceduta anche Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo, 29 anni e sorella di Margherita, le prime due vittime. (il Giornale)

È stata ripartita in particolare anche la quota premiale 2024, che è pari a 670,075 milioni di euro e corrisponde allo 0,50% del livello di finanziamento complessivo: 134.015.000.000 di cui 128.302.813.418 come Fabbisogno indistinto. (Secolo d'Italia)

Crollo a Scampia, Manfredi a Sky TG24: "Lavoriamo per far rientrare gli sfollati"

“Intanto – si apprende da una nota della Curia – continua a pregare per tutti e in particolare per le tre vittime, per i bambini, per le famiglie colpite e per i soccorritori. L’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia oggi è tornato all’ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia. (anteprima24.it)

PUBBLICITA La banca Bcc Napoli ha dato il via alla raccolta fondi per aiutare gli sfollati della Vela celeste di Scampia. Lo ha dichiarato in una nota il presidente Amedeo manzo. (Cronache della Campania)

Il sindaco di Napoli: "Già più di 60 alloggi sono stati certificati in sicurezza. Per un numero limitato di famiglie che non potranno rientrare stiamo valutando una sistemazione alberghiera confortevole e poi eventualmente un supporto economico per un'autonoma sistemazione" (Sky Tg24 )