Kiev, Rutte incontra Zelensky: "La Nato è al fianco dell'Ucraina"

Kiev, Rutte incontra Zelensky: La Nato è al fianco dell'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio: decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". Così il presidente ucraino Zelensky al nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita Kiev. "La Nato è al fianco dell'Ucraina", ha ribadito Rutte (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha avuto colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

Rispondendo ad un autista che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: “certo basta soldi agli italiani”. (Contropiano)

La disfatta della 72esima brigata «Zaporoghi Neri» potrebbe provocare un terremoto nella catena di comando militare. (il Giornale)

Inizia l'era Mark Rutte alla Nato: la radiografia del debutto

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Dopo 10 anni alla guida della Nato Jens Stoltenbergha ceduto il posto a Mark Rutte. Sulla cartanon cambierà nulla(come giustamente ha sottolineato il Cremlino: "non ci aspettiamo mutamenti nella postura di base") ma, sotto traccia, l'olandese potrebbe apportare una ventata di freschezza, dopo una decade di gestione alquanto verticistica del norvegese. (Alto Adige)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Kiev con il neosegretario della Nato, Mark Rutte. "Quando la Russia distruggere le posizioni dei nostri soldati è giusto che si ritirino per potersi salvare la vita, sono più importanti degli edifici", ha detto Zelensky a proposito della perdita di Vuhledar. (Il Messaggero Veneto)