Rutte a in Ucraina nel primo viaggio da segretario generale Nato. Ricevuto a Kiev da Zelensky

Rutte a in Ucraina nel primo viaggio da segretario generale Nato. Ricevuto a Kiev da Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Rutte a in Ucraina nel primo viaggio da segretario generale Nato. Ricevuto a Kiev da Zelensky 03 ottobre 2024 Nel suo primo viaggio come segretario generale della Nato, Mark Rutte oggi si è recato a Kiev, dove ha incontrato il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyy, promettendo di continuare a sostenere il Paese nella sua guerra con la Russia. Lo comunica la Nato. Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’aprile del 2020 il neo insediato segretario generale della NATO, il liberale olandese Mark Rutte, era primo ministro del suo paese e aveva suscitato l’indignazione di tutto il palazzo politico e mediatico italiano. (Contropiano)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

– Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte è oggi a Kiev per una visita non annunciata. Lo ha reso noto l’alleanza. (Agenzia askanews)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 1 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

01:09 Detriti, vetri rotti e corpi erano sparsi per il mercato nella citta' di Kherson, situata sulla riva occidentale del fiume Dnipro, una linea del fronte tra le forze russe a est e quelle ucraine a ovest. (Il Mattino di Padova)

Bombe russe su Kharkiv: un condominio è stato centrato da ordigni aerei guidati a distanza. Secondo quanto riferito da Mosca, la contraerea ne ha abbattuti 113. (la Repubblica)

Putin ribadisce la volontà di raggiungere tutti gli obiettivi, il presidente uscente della Nato, Stoltenberg, esorta gli alleati a fornire maggiori aiuti militari all'Ucraina e a non fermarsi davanti a quella che definisce sconsiderata retorica nucleare russa, riferendosi alla minaccia del Cremlino di rispondere ad un attacco se sostenuto da una potenza nucleare. (Sky Tg24 )