Meteo - Settimana fresca e instabile con piogge e temporali, anche intensi. Ecco come andrà

Meteo - Settimana fresca e instabile con piogge e temporali, anche intensi. Ecco come andrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Settimana fresca e instabile con piogge e temporali, anche intensi. Ecco come andrà ore 17:14 di Carlo Migliore 15 settembre 2024ore 17:14 Settimana instabile Il mese di settembre continuerà a mostrare il suo volto più atipico. Il connubio tra l'anticiclone russo-scandinavo e quello atlantico impedirà alle correnti oceaniche di raggiungere l'Europa mantenendo in vita alle basse latitudini un lungo canale di bassa pressione esteso dal Mar Nero al Mediterraneo (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le... (Virgilio)

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Situazione Nonostante i valori di pressione siano in aumento sul nostro Paese, nelle prossime ore improvvisi temporali e locali grandinate potranno colpire alcune regioni. (iLMeteo.it)

Meteo, l'estate è finita: ecco cosa succederà la prossima settimana

In questo fine settimana, osserva, si prevedono "venti freddi, temperature sotto la media e rovesci specie al Sud". Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. (Il Messaggero Veneto)

La tendenza per la prossima settimana vede sull’Italia l’assenza dell’alta pressione, che tenderà invece a consolidarsi tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, lasciando così il bacino del Mediterraneo alle prese con la struttura ciclonica attualmente associata alla perturbazione n. (METEO.IT)

Viste le basse temperature di questi giorni, è facile intuire che ci stiamo pian piano avvicinando all'autunno. L'estate ormai è giunta al termine. (Liberoquotidiano.it)