METEO 15 giorni l’autunno avanza tra freddo e piogge

METEO 15 giorni l’autunno avanza tra freddo e piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI In queste ore si sta verificando un profondo cambiamento nelle condizioni meteo e climatiche, causato da un’insolita irruzione artica che sta invadendo con forza il cuore del Mediterraneo. Gli effetti, come previsto, sono sorprendenti soprattutto per quanto riguarda le temperature. Queste, infatti, sono ulteriormente calate, e le anomalie termiche negative che si registreranno potrebbero raggiungere livelli record. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Una situazione che accomuna tutto il Centro-Nord nella giornata di oggi con le massime pienamente autunnali, intorno al valore che negli ultimi giorni rappresentava la minima: 20 gradi. Anticipo di autunno su Cremona. (CremonaOggi)

Il blocco di bassa pressione con aria fredda da oriente manterrà basse le temperature nei prossimi giorni, al di sotto delle medie stagionali. Addirittura a metà settimana è attesa un'ulteriore diminuzione dei valori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La perturbazione che venerdì interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. (ilmessaggero.it)

Meteo: freddo ad oltranza, non si mette bene dopo il 20 Settembre

Una vasta saccatura di origine artica ha fatto il suo ingresso sull’Italia, portando un clima tipicamente autunnale. Gli effetti si sono manifestati inizialmente al Nord, per poi espandersi anche verso il Centro e il Sud del Paese. (MeteoWeb)

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Insomma, nei prossimi giorni si prevedono condizioni meteo particolarmente instabili su molte regioni, soprattutto sul Centro-Sud e le isole maggiori. Questo è dovuto sia alla presenza della massa d’aria fredda tra l’Adriatico e i Balcani, sia per l’arrivo di un’altra perturbazione dopo il 18 settembre. (Meteo Giornale)