Disperso nell'Adda, nuove ricerche: in campo sommozzatori e telecamere subacquee

Disperso nell'Adda, nuove ricerche: in campo sommozzatori e telecamere subacquee
Per saperne di più:
L'Eco di Bergamo INTERNO

Terzo giorno di ricerche nell’Adda per trovare Claudio Togni, il tecnico di 59 anni di Paladina caduto venerdì mattina, 28 giugno, nel fiume mentre era impegnato a chiudere la diga di sbarramento di Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) di proprietà dell’azienda Italgen di Villa di Serio. Da allora risulta disperso. Le correnti rendono complicate le operazioni in acqua. Domenica mattina, 30 giugno, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano si sono immersi nel fiume in prossimità delle rive, mentre i sommozzatori volontari di Treviglio sono scesi in campo con telecamere subacquee. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Un operaio di 58 anni ha perso la vita nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno, nel corso di un intervento di manutenzione lungo l’autostrada A4. Un incidente ancora tutto da charire che è accaduto nel Milanese, a Trezzo sull’Adda. (Notizia Oggi Borgosesia)

In quel punto, i sommozzatori di Treviglio ci vengono a fare le esercitazioni. E lo chiamano canyon. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

C’era la maturità del suo secondogenito. Ma poi, alla fine, per il grande spirito di servizio è comunque andato a lavorare». (L'Eco di Bergamo)

I 50 soccorritori tra le correnti dell’Adda: “Stiamo dando il massimo”. Ma di Claudio Togni ancora nessuna traccia

Sono state sospese e riprenderanno domani mattina le ricerche dell'operaio precipitato ieri dalla diga di Concesa nel fiume Adda, a Vaprio d'Adda, nel Milanese. Le operazioni - fanno sapere i vigili del fuoco - sono proseguite senza sosta per l'intera giornata. (Adnkronos)

Le ricerche hanno visto coinvolti l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, il Nucleo Saf dei vigili del fuoco di Bergamo, i vigili del fuoco di Gorgonzola e Treviglio e i sommozzatori volontari di Treviglio. (Prima Bergamo)

Lo hanno fatto in lungo e in largo, su e giù per i circa tre chilometri di fiume che collegano Trezzo a Canonica. Nei primi due giorni hanno perlustrato l'Adda in superficie. (BergamoNews.it)