"Io giovane pianista per la miniserie dedicata a Leopardi sulla Rai"

Io giovane pianista per la miniserie dedicata a Leopardi sulla Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli occhi degli anconetani sono stati incollati al piccolo schermo per le due serate in cui su Rai Uno è andata in onda la miniserie targa Sergio Rubini su Giacomo Leopardi "Il poeta dell’infinito", un successo per il contenuto e il talento di attori e comparse, oltre che per la bellezza dei luoghi riconosciuti da tutti. Tra i talenti nostrani che vi hanno preso parte spicca Alessandro Pellegrini, cantautore anconetano, che, da pianista, ha suonato il pianoforte mettendo in scena una performance applauditissima che rimarrà per sempre impressa sulla pellicola. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Una piccola curiosità tutta da scoprire a pochi giorni dal successo clamoroso della fiction Rai dedicata al poeta per la regia di Sergio Rubini. (Tag24 Umbria)

Dov’è stata girata la nuova fiction di Rai 1 dedicata a Giacomo Leopardi? Ecco quali sono le location di Leopardi - Il poeta dell’infinito, serie tv che offre al pubblico un’opportunità unica: rivivere i luoghi che hanno plasmato il giovane poeta e le sue opere immortali. (Finestre sull'Arte)

Per Mosconi si è trattato di una semplice comparsata, che però è valsa una bella soddisfazione personale. Il poeta dell’infinito". (il Resto del Carlino)

Giacomo Leopardi su Rai 1, un racconto troppo patinato? Parlano i numeri: il botto del poeta

Attraverso le vicende personali del poeta si sposta dal suo luogo natio, Recanati, nelle Marche, verso diverse città italiane che hanno fatto parte della sua storia. La fiction ripercorre la vita di Giacomo Leopardi, interpretato da Leonardo Maltese, classe 1997. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sergio Rubini ha confezionato una miniserie Rai dedicata a uno dei massimi esponenti della letteratura italiana. Leopardi, prima parte La prima parte della miniserie Rai dedicata a Leopardi si apre a Napoli e non a Recanati. (DiLei)

Klaus Davi 10 gennaio 2025 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)