Applausi per Bianca Barberini. È lei Paolina Leopardi su Rai 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vetrina nazionale per la giovanissima potentina Bianca Barberini, che è apparsa come attrice nella miniserie televisiva "Leopardi - Il Poeta dell’Infinito", andata in onda martedì sera su Rai 1. Il regista, Sergio Rubini, ha deciso di girare alcune scene tra i borghi della nostra provincia come Recanati, Macerata e Potenza Picena. Così la piccola Bianca è stata scelta per vestire i panni di Paolina Leopardi, sorella dell’immortale poeta recanatese. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Sergio Rubini per il suo Leopardi, il poeta dell’infinito (Rai 1, martedì e ieri in prima serata) ha fatto una scelta precisa: lo fa raccontare da Antonio Ranieri sotto l’effetto dell’emozione per la prematura morte dell’amico fraterno e della disperazione per dargli degna sepoltura in una Napoli del 1837 in piena epidemia di colera con i morti che senza funerale venivano gettati in fosse comuni. (Avvenire)
La recente miniserie "Leopardi – Il poeta dell'infinito", diretta da Sergio Rubini, ha debuttato su Rai 1 il 7 e 8 gennaio 2025, proponendo una nuova interpretazione della vita del grande poeta italiano Giacomo Leopardi. (Corriere TV)
Perde però telespettatori, con un -3,65 e si attesta a 20,54 pari a 3,6 milioni di spettatori. In calo negli ascolti la seconda puntata della miniserie su Leopardi: -3.65 (Il Cittadino di Recanati)
La spondolite anchilosante giovanile è una variane della spondilite anchilosante, una malattia infiammatoria cronica a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni sacroiliache. (Fanpage.it)
Dov’è stata girata la nuova fiction di Rai 1 dedicata a Giacomo Leopardi? Ecco quali sono le location di Leopardi - Il poeta dell’infinito, serie tv che offre al pubblico un’opportunità unica: rivivere i luoghi che hanno plasmato il giovane poeta e le sue opere immortali. (Finestre sull'Arte)
La famiglia di Giacomo Leopardi è strettamente legata alla città di Gubbio. A fare da collante tra il celebre poeta e la città dei Ceri è la bisnonna Francesca della Branca. (Corriere dell'Umbria)