Governo pone fiducia sulla manovra,scuse Ciriani per ritardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, ponendo la fiducia sulla manovra, si è scusato personalmente e a nome del governo "per il ritardo con cui stamane sono iniziati i lavori" parlamentari. "So che le giustificazioni stanno a zero e non intendo ricorrere lo scaricabarile come pure potrei", ha aggiunto Ciriani. Il quale ha ribadito il suo "massimo impegno affinché tutti i ministeri garantiscano doverosamente e prioritariamente la presenza in Aula e nelle commissioni affinché episodi del genere non si verifichino più". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La legge di bilancio 2025 è pronta per iniziare il dibattito in Aula. Da venerdì 20 dicembre, alle ore 11, inizierà la votazione per appello nominale con dichiarazioni di voto alle 9:30. (LA STAMPA Finanza)
Una gravità inaudita, una vergogna senza precedenti”, ha detto il vicepresidente del gruppo di Avs, Marco Grimaldi. Mezz’ora dopo è arrivata la sottosegretaria al Mef, Lucia Albano, e i lavori sono ripresi. (la Repubblica)
Spuntano coperture in più per la Manovra per circa 100 milioni di euro nel 2025 e altrettanti nel 2026. E' quanto si apprende da fonti parlamentari. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato,... (Virgilio)
Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. Il ministro Ciriani venga a scusarsi», ha detto il dem Federico Fornaro. (ilmessaggero.it)
A seguito della discussione generale, il Governo porrà la questione di fiducia. Le votazioni degli articoli, precedute dalle dichiarazioni di voto, inizieranno non prima delle 11. La discussione generale sulla Legge di Bilancio prenderà il via domani, giovedì, alle ore 8 presso la Camera dei Deputati, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo. (Orizzonte Scuola)