Rottamazione cartelle, rata da saldare entro il 31 maggio. Ecco come fare per i modul e dove pagare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere dell'Umbria ECONOMIA

, 16:03 Ancora una scadenza per la rottamazione delle cartelle. Venerdì 31 maggio è il termine per il versamento della quarta rata della "Definizione agevolata delle cartelle". In una lunga nota l'Agenzia delle Entrate spiega come fare. Per pagare occorrono i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, già inviate dalla stessa Agenzia e disponibili in copia anche sul sito agenziaentrateriscossione. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova scadenza in arrivo per il pagamento delle cartelle esattoriali. Tutto sulla data da ricordare prima di andare in vacanza. La nuova scadenza inerente alle cartelle esattoriali non deve essere in alcun modo dimenticata. (Abruzzo Cityrumors)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). (idealista.it/news)

Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle Come sempre, l’adempimento è considerato tempestivo se effettuato entro i 5 giorni successivi. (Informazione Fiscale)

Come controllare i bollettini di pagamento per la rottamazione delle cartelle

La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. Nel piano del governo l’operazione avrebbe dovuto portare a un'entrata per le casse dello Stato pari a 300 milioni di euro, ma sono stati solo 200 i milioni incassati, con il consequenziale buco di 100 milioni di euro. (QuiFinanza)

Introduzione A fine mese scade il termine per la quinta tranche di versamenti nell'ambito della Definizione agevolata, che copre tutti i carichi affidati dall’Agente della riscossione che vanno dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Sky Tg24 )

Come è già noto, il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)