Immenso Thomas Ceccon: trionfa nei 100 dorso e consegna all'Italia Team il secondo oro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. L’azzurro (foto Simone Ferraro/CONI), dopo il confortante secondo tempo assoluto messo a referto nelle semifinali (52.58), nell’ultimo atto si è migliorato fino a 52.00, precedendo nella volata finale sia il cinese Jiayu Xu (52.32) sia lo statunitense Ryan Murphy (52.39). (CONI)

Ne parlano anche altri media

Thomas Ceccon è medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nei 100 dorso. Con una seconda vasca da urlo l’azzurro, primatista mondiale, tocca prima di tutti in 52"00 battendo l’agguerrito cinese Jiayu Xu (52"32) e l'americano Ryan Murphy (52"39) che si devono accontentare rispettivamente di argento e bronzo. (Zoom24.it)

Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. Uno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Economia e Sport)

"Ho sognato questo momento mille volte e non l'ho mai sognato così. Mi vedrò le stoccate a casa, ora non lo so. (Sky Sport)

Parigi 2024, Ceccon e la medaglia d’oro: “Sogno è realtà”

L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. L’impressione che avvertiamo è adesso un senso di liberazione che speriamo lo renda più empatico come Tete Martinenghi col quale ama spesso confrontarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata dedicata alle Olimpiadi di Parigi 2024. IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO (OA Sport)

“Mi sono emozionato molto sul podio, è qualcosa di molto forte. (Adnkronos) – (CremonaOggi)