Morto Filippo Panseca, uno dei padri della computer art. Creò il garofano rosso del Psi

Morto Filippo Panseca, uno dei padri della computer art. Creò il garofano rosso del Psi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano – Si è spento a Pantelleria all'età di 84 anni Filippo Panseca, considerato uno dei padri della computer art (una forma artistica che usa la tecnologia digitale come parte del processo creativo o di presentazione espositiva ndr). Il decesso è avvenuto all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. Panseca era molto legato a Milano: proprio qui aveva fondato la prima cattedra di Computer art all'Accademia di Brera, nel 1991. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

E’ morto all’età di 84 anni l’artista Filippo Panseca. Nato a Palermo, l’artista si era fatto apprezzare come pittore, scultore e progettista, oltre che come docente all’Accademia milanese di Brera. (Itaca Notizie)

Il decesso all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. E' morto a Pantelleria, all'età di 84 anni, Filippo Panseca. (Virgilio)

Inutili gli sforzi dei sanitari dell’ospedale Nagar di Pantelleria. Lo riporta il sito d’informazione Pantelleria Internet. (Il Sole 24 ORE)

Filippo Panseca, è morto l’artista che creò il garofano dei socialisti

L’artista è stato colpito da infarto fulminante la notte scorsa. Con Laurence Gartel è considerato uno dei padri della computer art, fondatore in Italia della prima cattedra di computer art alll'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991 ed è riconosciuto come l’artista delle opere biodegradabili. (Gazzetta del Sud)

Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. Aveva 84 anni. (Giornale di Sicilia)

È morto all'età di 84 anni Filippo Panseca, artista poliedrico amato dai socialisti craxiani, tra i pionieri della computer art. Panseca era nella sua Pantelleria quando è stato colto da un infarto fulminante. (la Repubblica)