Luigi Mangione e il piano per uccidere Thompson: la lista delle cose da fare, l'ipotesi bomba e la strategia d
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche le pallottole trovate sul luogo dell'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione. Lo ha detto la capo della polizia di New York Jessica Tisch. «La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un numero di tre cifre sarebbe il comune denominatore tra una serie di indizi lasciati da Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson: il 286. (leggo.it)
Luigi Mangione aveva con sé un "manifesto", tre pagine in cui il ragazzo che la polizia di New York ha arrestato con l'accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, dipingeva se stesso come un eroe e la sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private. (leggo.it)
Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà all'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato, nello Stato di New York (Adnkronos)
Luigi Mangione si dichiarerà non colpevole per le accuse che deve fronteggiare in Pennsylvania. E secondo il suo avvocato Thomas Dickey «non ci sono prove» contro il 26enne accusato dell’omicidio del ceo di UnitedHealthCare Brian Thompson a New York (Open)
Si tratta di una patologia alla schiena che porta al lento e progressivo spostamento delle vertebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo la polizia Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della società assicurativa UnitedHealthcare Brian Thompson, «probabilmente si considera una sorta di eroe che ha finalmente deciso di agire contro le ingiustizie». (Corriere della Sera)