Il caldo non dà tregua neanche la sera, in Calabria sempre più notti tropicali: cosa sono e le cause

Il caldo non dà tregua neanche la sera, in Calabria sempre più notti tropicali: cosa sono e le cause
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Nessun dorma Nella nostra regione oltre alle ore diurne le temperature si registrano roventi anche in quelle notturne, con la colonnina di mercurio addirittura oltre i 25 gradi L’anticiclone sembra non mollare la presa e le temperature sulla nostra regione sono veramente roventi. In alcune aree infatti durante le ore più calde il termometro raggiunge picchi fino ai 38-40°C, mentre nelle aree in cui le temperature registrate sono minori, subentra l’afa con umidità alle stelle e disagio termico. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni meteo più recenti non offrono buone notizie. (Tempo Italia)

Già nella giornata di giovedì l'anticiclone tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, dando luogo ad una stabilizzazione del tempo dopo la fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni (3bmeteo)

Anticiclone Caronte, avanti tutta. Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’Estate 2024». (Corriere della Sera)

Caldo duro a morire! Fine Luglio con la calura africana

In Italia, il Nord Italia soffre di un’umidità micidiale. (Meteo Giornale)

Un cambiamento delle condizioni meteo in Europa (Monrealelive.it)

Da oltre due settimane l’anticiclone africano sta attanagliando l’Italia, generando temperature ben oltre le medie e soprattutto una forte e fastidiosa calura dovuta al costante incremento dell’umidità. (MeteoLive.it)