Il Papa nel mondo perché capo di Stato

Il Papa nel mondo perché capo di Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Quotidiano di Sicilia ESTERI

Non solo per i cristiani L’informazione radiotelevisiva, sui quotidiani e nei media sociali fa ampi reportage sulla visita del Papa in Asia e Oceania in Paesi mai visitati e cioè Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore, ove i cristiani non sono molti e, tra questi, i cattolici sono pochissimi. Dal che la domanda: perché Bergoglio se ne va a 88 anni in quelle parti distanti decine di migliaia di chilometri ove il suo “gregge” è numericamente molto modesto? Non sappiamo, ovviamente, le segrete cose del Vaticano, però possiamo fare qualche elementare deduzione dal fatto sopraesposto. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'ultima giornata a Singapore, ultima tappa toccata dal Pontefice, Bergoglio ha tenuto una messa di fronte a 50.000 persone al National Stadium, poi ha fatto visita a un gruppo di anziani e malati presso la Saint Theresa's Home, prima di intrattenersi con i giovani del Catholic Junior College della città. (ilmessaggero.it)

Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. Il Vescovo di Roma ha parlato anche del conflitto in Medio Oriente e della tragedia dei civili ammazzati: “Guerra a Gaza? È troppo! Non si fanno passi per la pace”. (RSI.ch Informazione)

Saranno le suggestioni dei numeri, fatto sta che il viaggio più lungo, con i suoi temi e i suoi problemi, con i suoi luoghi ed i suoi loghi (dall’aquila sacra, che dispiega protettrice le ali, all’uccello del paradiso, rivestito di luce ancestrale) si presta efficacemente a una sintesi o più sofisticatamente all’anamnesi geopolitica de… (L'HuffPost)

Papa Francesco è in volo verso Roma

Lo spiega M… (la Repubblica)

Papa Francesco lascia Singapore, concludendo un arduo tour di 12 giorni del suo viaggio apostolico nella regione dell'Asia-Pacifico (in Asia sud-orientale e Oceania) che ha sfidato i dubbi sulla sua salute. (Il Mattino di Padova)

Di Redazione Singapore , venerdì, 13. settembre, 2024 7:30 (ACI Stampa). (ACI Stampa)