Ranieri si riprende la Roma: stagione da salvare. Poi consulente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Erano da poco passate le 13 di ieri quando Claudio Ranieri è tornato a Trigoria: la macchina con i vetri oscurati, ma lui con un cenno ha risposto ai tifosi che lo acclamavano davanti al centro sportivo. Sarà stata la millesima volta che il tecnico ha varcato i cancelli, ma è la prima della sua terza avventura da allenatore dei giallorossi. Ieri ha fatto un giro per le strutture, rinnovate dalla sua precedente esperienza del 2019, ha parlato con il capitano Pellegrini, El Sharaawy e Cristante che già conosceva, poi si è presentato ai nuovi prima di dirigere l'allenamento. (il Giornale)
Su altri media
Nessun alibi, compattezza ma soprattutto identità. Ranieri ha presentato il suo staff (l’immancabile vice Benetti , il collaboratore Spalla e i preparatori Spignoli e Catalano ) e tenuto a rapporto la squadra dove ha ritrovato i suoi ex giocatori del 2019: Pellegrini , Cristante ed El Shaarawy . (LAROMA24)
Il nuovo tecnico è arrivato a Trigoria verso le 12:30. È stato accolto calorosamente da tutti: calciatori, staff e dipendenti. Claudio Ranieri è di recente tornato sulla panchina della Roma. Accolto da tanti tifosi a Fiumicino, il tecnico si è subito immerso nella sua nuova realtà e ieri era a Trigoria per iniziare questo nuovo, si fa per dire, percorso che inizierà con la gara di campionato a Napoli domenica prossima. (RomaNews)
La Roma accoglie nuovamente Claudio Ranieri in panchina e lungo le frequenze radiofoniche si analizza il momento. "Credo sia stata la soluzione migliore in questo momento, aspettiamo di vedere se ai giocatori almeno questo vada bene... (LAROMA24)
Così l’A.S. ROMA (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il casting di Dan e Ryan Friedkin a Londra, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera, ha dato un doppio incarico a Claudio Ranieri: sarà il nuovo allenatore della Roma fino a giugno e poi, consulente della proprietà per tutte le questioni sportive. (ForzaRoma.info)
Puntare su di lui è stata dunque innanzitutto una scelta di cuore: i tifosi lo amano per la sua fede, ma anche per quanto fatto nelle due esperienze precedenti, che hanno lasciato a tutti ottimi ricordi. (Sport Mediaset)