Ranieri, lo staff: dai collaboratori tecnici ai preparatori fisici, ecco chi sono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duemila giorni dopo, rieccolo. Sembra ieri, ma riavvolgendo il nastro ci si rende conto che proprio ieri non è. Perché in quel Roma-Parma, datato 26 maggio 2019, sia Ranieri che De Rossi salutavano il mondo giallorosso. Non un addio ma un semplice arrivederci, visto che Daniele cinque anni dopo è tornato come allenatore, per poi essere allontanato un paio di mesi fa. E ora, stranezze della vita, ritocca a lui, a Sir Claudio, per la terza volta: «L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella giornata di ieri, Ranieri ha potuto parlarle a a fondo con i suoi giocatori. Dybala intoccabile (RomaNews)
Luca Toni, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, lo dice per esperienza: era lui il centravanti dei giallorossi allenati da Sir Claudio Ranieri nella stagione 2009/2010, quella dello scudetto sfiorato nel testa a testa con l’Inter di José Mourinho: “È il più grande rammarico della mia carriera e penso sia lo stesso per Ranieri. (Giallorossi.net)
Al termine della stagione, Ranieri assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della proprietà per tutte le questioni sportive del club. ROMA (ITALPRESS) – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ranieri alla Roma: il suo ritorno incendia la capitale proprio prima del Napoli L'ultima esperienza alla Roma si chiuse nel 2019 per Ranieri, oggi il mister torna nella sua casa prima della sfida al Maradona contro il Napoli (Tutto Napoli)
Dopo Daniele De Rossi e Ivan Juric , l'ex Cagliari è il terzo tecnico a sedere sulla panchina giallorossa in appena due... Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma . (Virgilio)
Arrivato verso le 12.30, ci è rimasto fino alle 19.20, quando ha poi fatto ritorno a casa sua, ai Parioli, per condividere le emozioni con sua moglie Rosanna. Già, perché in quelle sette ore trascorse al Fulvio Bernardini Ranieri è tornato a sentirsi vivo davvero. (ForzaRoma.info)