LIVE Alle 20.30 Sinner-Ruud: Jannik a due passi dalla storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sinner è il quinto giocatore della storia che da numero 1 del mondo supera i gironi senza perdere un set dopo Lendl (1986 e 1989), Sampras (1998), Agassi (1999) e Djokovic (2014, 2018 e 2021). A voler guardare già oltre, sono invece sei i campioni ad aver vinto in una stagione almeno due Slam, le Atp Finals e con il primato in classifica a fine anno: Borg, McEnroe, Lendl, Sampras, Federer e Djokovic; sarebbe la solita compagnia leggendaria. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo sei giorni di incontri per la fase a gironi, oggi iniziano i match a eliminazione diretta a Torino. Il beniamino di casa Jannik Sinner, il numero 1 nei PIF ATP Rankings, cercherà la quarta vittoria in altrettante partite quando scenderà in campo contro Casper Ruud alla Inalpi Arena. (Nitto ATP Finals)
C’è il norvegese Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Oggi, sabato 16 novembre (non prima delle 20.30), c’è la semifinale tra l’azzurro e il numero sei al mondo, che ha eliminato in tre set il russo Andrej Rublev (6-4, 5-7, 6-2). (Corriere della Sera)
Venerdì sera Casper Ruud si è qualificato per la terza volta per le semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino superando Andrey Rublev per 6-4, 5-7, 6-2 e mettendo fine alle speranze del numero 9 del mondo di passare alla fase successiva. (SuperTennis)
Jannik ha dalla sua i precedenti contro il norvegese Ruud, battuto due volte su due, in entrambi i casi a Vienna, prima nel 2020 (trentaduesimi, 7-6, 6-3) e poi nel 2021 (quarti, 7-5, 6-1) Il presidente di Federtennis: «Le Atp Finals restano in Italia per altri cinque anni. (Corriere della Sera)
Jannik Sinner è pronto per la sua seconda semifinale di fila alle Nitto Atp Finals affrontando il norvegese Casper Ruud . Il tennista norvegese invece si è conquistato il posto in semifinale al primo match del round robin battendo a sorpresa Carlos Alcaraz per poi staccare definitivamente il pass contro Rublev. (Tuttosport)
Chiedere allo spagnolo che è stato nettamente sconfitto all'esordio e si è visto così sfuggire di mano la possibilità di accedere al turno successivo. Presentatosi a Torino con poche speranze di superare un girone complicato come quello con Alexander Zverev e Carlos Alcaraz, il tennista norvegese ha dimostrato di non temere nessuno. (Sport Mediaset)