Confermato il fermo per il 17enne. L'avvocato: "Premeditazione ipotesi complessa"

Confermato il fermo per il 17enne. L'avvocato: Premeditazione ipotesi complessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

Si è conclusa attorno alle 13 di lunedì l’udienza di convalida del fermo per il 17enne di Viadana indagato per l’omicidio di Maria Campai, 42enne rumena che viveva a Parma, trovata morta a una settimana dalla scomparsa. E si è conclusa con l’ordinanza di convalida del fermo e di applicazione della misura cautelare per il minorenne. Fuori dal Tribunale dei Minori a Brescia, in via Vittorio Emanuele II, vi erano anche alcuni parenti e amici di Maria, guardati a vista dai militari all’ingresso. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ragazzo ha risposto per un'ora e mezzo alle domande del magistrato nell'interrogatorio di garanzia che si è svolto questa mattina nel Tribunale dei minori di Brescia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si indaga per capire chi ha scritto l'ultimo messaggio inviato alla sorella Roxana dal cellulare di Maria Campai, la donna di 42enne uccisa a Viadana, in provincia di Mantova. Si sa per certo che il messaggio ricevuto dalla sorella era: "È un uomo amabile, mi porta in taxi". (Fanpage.it)

Grazie alla posizione inviata via Whatsapp da Maria alla sorella, che indicava appunto via Monteverdi, dove si trovano sia l’appartamento della famiglia del 17enne indagato per omicidio, sia il garage dove probabilmente il delitto si è consumato, sia il giardino della villetta dove il corpo di Maria è stato lasciato e dove è stato ritrovato poi una settimana dopo la scomparsa. (CremonaOggi)

Omicidio Maria Campai, il 17enne confessa: "Volevo capire cosa si prova a uccidere"

L’ha soffocata, come ha spiegato nei dettagli, «stringendo braccio e avambraccio intorno al suo collo»: una mossa da wrestling, forse una di quelle mosse anche provate per gioco e scherzo coi compagni d’allenamento a margine delle sedute di Mma, lo sport da combattimento, in quella palestra che è stato il suo luogo dell’anima: ci andava anche con la febbre. (Corriere Milano)

Durante un collegamento a Pomeriggio 5 l’inviato Fabio Giuffrida ha fatto vedere un post Instagram del 17enne accusato dell’omicidio della 42enne Maria Campai, strangolata dopo aver fissato un appuntamento intimo. (Open)

Avrebbe confessato parzialmente omicidio e movente il 17enne fermato con l’accusa di aver ucciso Maria Campai, la 42enne di origine rumena scomparsa il 19 settembre 2024 e ritrovata morta una settimana più tardi nel giardino di una casa abbandonata a pochi passi dal centro di Viadana, in provincia di Mantova. (il Giornale)