Stellantis crolla in Borsa dopo l'addio del numero uno Tavares: il titolo cede più dell'8% a Piazza Affari e scende ai minimi dal 2022
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I titoli Stellantis crollano a Piazza Affari nella prima mezz’ora di scambi. In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). A marzo valevano 27 euro. Domenica l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Sanlorenzo Moncler (Teleborsa)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)
"La notizia delle dimissioni di Tavares non ci addolora. E’ stato un manager che, in questi anni, ha invertito completamente la rotta lungimirante di Marchionne", ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, ospite della trasmissione "Start" in onda su Sky Tg24, parlando delle dimissioni dell’Ad di Stellantis (COSA SUCCEDE ORA). (Sky Tg24 )
Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 (Milano Finanza)
Dopo le dimissione, presentate ieri, il gruppo ha già avviato il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente che, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, si concluderà entro la prima metà del 2025. (Italia Oggi)
Crolla Stellantis stamattina a Piazza Affari dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura. All'indomani delle dimissioni con effetto immediato dell'amministratore delegato Carlos Tavares il titolo perde il 7% a 11,65 euro nelle prime contrattazioni. (Avvenire)