La resa dei conti Pd. Meogrossi critico:: "Troppe nubi e divisioni. Qualcosa è andato storto"

La resa dei conti Pd. Meogrossi critico:: Troppe nubi e divisioni. Qualcosa è andato storto
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– "Dopo i ballottaggi si deve riflettere su ciò che è accaduto. Non si può mettere la polvere sotto il tappeto e dire che non c’è alcun problema. La discussione nel gruppo dirigente Pd non si può più rimandare, ci sono nubi che ci hanno danneggiato". L’analisi di Matteo Meogrossi, vicesegretario provinciale del Pd, dopo la sconfitta dem a Castel Maggiore e Pianoro, roccaforti rosse dal dopoguerra, preannuncia una resa dei conti nella Federazione di Bologna guidata da Federica Mazzoni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il neosindaco di Casalecchio Matteo Ruggeri, eletto al ballottaggio dopo una battaglia durissima con lo sfidante civico Dario Braga, punta il dito sulla federazione. Ora bisogna aprire una riflessione politica”. (La Repubblica)

BOLOGNA – Alle 19 l’affluenza al voto nei nove Comuni in Emilia-Romana dove si tiene il ballottaggio tra due candidati sindaco è del 32,14% (era il 35,37% al primo turno, dove si è votato di sabato pomeriggio e alla domenica). (La Repubblica)

– E’ finito lo spoglio delle schede per l’elezione del sindaco in nove Comuni dell’Emilia Romagna che sono andati al ballottaggio dopo il primo turno delle comunali. (il Resto del Carlino)

Luca Vignoli è il nuovo sindaco di Castel Maggiore.

Vignoli, 27 anni, dottorando di scienze giuridiche (diritto del lavoro) all’Alma Mater, vive a Castel Maggiore da sempre. A parlare è Luca Vignoli, quel ‘terribile’ ragazzo dai capelli rossi, che ha prima colpito (visto che l’ha portata al ballottaggio) e poi affondato la corazzata Pd. (il Resto del Carlino)

Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio di Reno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)