Da Roma a Milano torna il limite sui liquidi a bordo

Da Roma a Milano torna il limite sui liquidi a bordo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travelnostop.com ECONOMIA

Passo indietro dell’Ue sulla possibilità di portare a bordo contenitori di liquidi oltre i 100 ml offerta in alcuni aeroporti europei tra cui Malpensa, Linate e Fiumicino. La Commissione infatti ha deciso “misure temporanee” per ripristinare anche negli aeroporti che utilizzano scanner di nuova generazione il divieto di portare a bordo degli aerei, dentro il bagaglio a mano, liquidi oltre i 100 ml. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Liquidi in aereo, la marcia indietro dellEuropa La decisione di Bruxelles è arrivata a seguito di una valutazione tecnica che ha evidenziato alcune criticità nella configurazione specifica di alcuni sistemi EDS-C3 , rendendoli inaffidabili per lo screening di liquidi, aerosol e gel. (Italia a Tavola)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi sull'aereo. (Sky Tg24 )

Torna il limite dei 100ml per i liquidi in tutti gli aeroporti europei

La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano è stata motivata dalla Commissione Europea con la necessità di affrontare alcuni problemi tecnici riscontrati nel funzionamento degli scanner C3. (Immobiliare.it)

MALPENSA – Dal primo settembre torneranno i limiti di 100 ml per i contenitori di liquidi nel bagaglio a mano in tutti gli aeroporti anche in quegli scali che si sono dotati degli scanner di nuova generazione (C3) che permettevano di evitare questa limitazione. (malpensa24.it)

La Commissione europea ha deciso, d'intesa con gli Stati membri, di imporre dal primo settembre misure "temporanee" relative ai nuovi scanner ripristinando il divieto in via "temporanea" e "precauzionale", alla luce di alcuni "problemi tecnici" che sono emersi e su cui si devono fare delle verifiche, lo ha spiegato il portavoce dell'esecutivo comunitario, Adalbert Jahnz, durante il briefing con la stampa a Bruxelles. (EuropaToday)