Fonseca esonerato dal Milan: ecco la clausola beffa per il portoghese

Fonseca esonerato dal Milan: ecco la clausola beffa per il portoghese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Milan da scudetto? Non posso dire il contrario". Era iniziata così l'avventura di Paulo Fonseca in rossonero ed è andata avanti tra lo scetticismo dei tifosi (che avevano invocato l'ingaggio di Antonio Conte) e i problemi di gestione dello spogliatoio soprattutto con i "tre capitani" (Calabria, Hernandez e Leao). Poi, dopo il pareggio con la Roma e il colloquio con l'ad Giorgio Furlani e il senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic, è arrivato l'esonero da parte della società rossonera. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complice, va detto, una società che lo ha lasciato solo fin dal momento della scelta, quasi un ripiego estivo dopo il brusco dietrofront su Lopetegui causa rivolta social dei tifosi. (Liberoquotidiano.it)

Paulo Fonseca non sarà più l'allenatore del Milan. Manca solo la comunicazione ufficiale da parte del club, attesa in mattinata dopo che ieri sera è stato lo stesso tecnico portoghese, uscendo dallo stadio, a confermare l'esonero in diretta televisiva. (Milan News)

Una scelta che ha ragion d’essere leggendo classifica e risultati ottenuti sin qui ma allo stesso tempo opinabile nei modi e nella comunicazione arrivata, suo malgrado, proprio dallo stesso tecnico portoghese (Calciomercato.com)

Il Milan esonera Fonseca

Fonseca ha fallito nell'instaurare un "rapporto empatico" con la sua squadra: i casi di Rafael Leão dello stesso Theo lo hanno evidenziato in maniera plateale. La 'rosea' ha scritto come, di fatto, sia anche e soprattutto fallito il progetto tecnico del Diavolo di Fonseca: a fine dicembre non è ancora riconoscibile una vera identità tattica. (Pianeta Milan)

Il pareggio interno contro la Roma è costata la panchina del Milan a Paulo Fonseca. Manca ancora l’annuncio ufficiale dell’esonero, ma lo stesso tecnico portoghese all’uscita da San Siro ha confermato ai microfoni di Sky Sport il suo licenziamento. (Il Fatto Quotidiano)

La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile': lo ha detto Paulo Fonseca ieri sera mentre usciva da San Siro in auto, ai... E' la vita. (Virgilio)